Dai primi anni ’80 la Famiglia Turco conduce, con passione, l’azienda agricola, dedita alla coltivazione di ortaggi e frutta di qualità commercializzata direttamente presso l’azienda, già precorrendo di molti anni le logiche del “chilometro zero”. Nel nuovo millennio, all’attività agricola si è affiancata quella agrituristica implementata dalla realizzazione della sala per le degustazioni e successivamente dalle camere per il pernottamento.
Con il passare degli anni, la produzione agricola si è concentrata soprattutto sull’olivicoltura e la viticoltura con piante dislocate su circa 5 ettari di terreno.
Maria e Giuseppina, i gestori, amanti della natura, nel corso degli ultimi anni hanno trasformato il loro agriturismo in un punto di riferimento nella zona per appassionati di natura, tranquillità, comfort e relax.
Le 3 cose che amerai di Colle Vermiglio:
LA VISTA UNICA: l’agriturismo si trova immerso nella campagna e con splendide vedute di vigneti e colline. Vi troverete immersi in ambiente naturale meraviglioso e nella pace della campagna.
IL RAPPORTO QUALITA’-PREZZO: Colle Vermiglio offre una posizione invidiabile, tutti i migliori servizi ed un’atmosfera accogliente a prezzi ottimi.
IL RISTORANTE: sarete viziati e coccolati dall’ottima cucina. Il punto ristoro propone piatti realizzati con materie prime della propria azienda agricola.
Colle Vermiglio non è solo un casolare ben ristrutturato e accogliente, ma rappresenta la radice, la storia di persone che hanno vissuto e sono riuscite a salvare una cultura contadina semplice e cordiale basata su relazioni vere e sincere. Con la creazione dell’Agriturismo si è cercato di salvaguardare e di rispettare il più possibile le tradizioni originarie.
La passione per la campagna ha spinto la proprietà a ripercorrere l’esempio dei padri e dei nonni, facendo tesoro dei racconti, delle usanze di casa e dei segreti tramandati di generazione in generazione dando una nuova impronta e un nuovo slancio puntando si sulla tradizione, ma allo stesso tempo ricercando prodotti e modelli produttivi d’avanguardia.
Fare agricoltura in montagna comporta un maggiore investimento economico ed impegno fisico. La scelta di rimanere legati ai ritmi della natura, la passione, il costante impegno e l’amore fanno sì che ogni giorno si rinnovino l’energia e l’entusiasmo necessari per portare avanti il nostro impegno con successo.